La nostra caratteristica principale è la versatilità delle lavorazioni che possiamo fornire come soluzioni alle esigenze dei nostri clienti.
Questa qualità mette a disposizione del cliente l’opportunità di scegliere attraverso la nostra consulenza tecnica la modalità di lavorazione più adeguata al tipo di produzione.
Disponiamo di un impianto semi-automatico che rende possibile un trattamento di verniciatura a polvere caratterizzato dall’ottimizzazione dei costi e delle tempistiche, nonché dalle alte prestazioni meccaniche delle finiture ottenute(durezza,elasticità), indicata per produzioni in serie o colori standardizzati di materiali ferrosi e alluminio.
Qual’ora il materiale lo richieda disponiamo di un forno statico che, grazie alla manualità preservata dalla tradizione, ci permettere di dedicarci con una impronta personale a delle produzioni non di serie. Attraverso la verniciatura liquida è possibile trattare materiali che non sopporterebbero le alte con finiture cromatiche non ottenibile attraverso la verniciatura a polvere.
Abbiamo l’esperienza per poter sviluppare su misura la rifinitura cromatica che desidera il cliente tramite mascherature personalizzate di precisione , sia al fine di mantenere una zona dell’elemento lavorato esclusa dalla verniciatura che per trattare esclusivamente un particolare motivo.
Disponiamo inoltre di una rete di collaborazioni che ci permette di erogare servizi collaterali alla verniciatura quale zincatura a caldo, pulitura, sabbiatura e trattamenti galvanici.